Yoga Bambini

yoga bambini montebellunaIMPARA GIOCANDO: DIVERTENDOTI E CON GIOIA ! (per bambini da 3 ai 10 anni)
Durante questi incontri il bambino conoscerà e sperimenterà lo Yoga, una tecnica pratica che esiste da tempo immemorabile utile allo sviluppo del corpo e della mente…e non solo.
Nel gioco e nel divertimento imparerà ad ascoltare il suo corpo, il suo respiro, le sue emozioni, se stesso. Nell’ascolto del sè darà più spazio alla sua creatività alla fantasia alla concentrazione e acquisirà maggiore forza interiore, fiducia ed autostima. Imparerà un pò alla volta a gestire le emozioni ed il rapporto con gli altri, a vivere quindi sempre più in armonia con tutto ciò che lo circonda. E sarà contagioso! :-)
Il fisico sarà stimolato a mantenere la sua naturale elasticità e ne trarrà beneficio lo sviluppo dell’equilibrio e della coordinazione.
Tutto questo attraverso momenti di gioco di coppia e di gruppo, di riscaldamento, esercizi preparatori alle asana ed asana complete, automassaggio, rilassamento e meditazione, storie per crescere e momenti di confronto creativi.
Il metodo Balyayoga® propone un insegnamento della pratica diverso rispetto a quello rivolto agli adulti, progettato e realizzato nell’attenta considerazione delle caratteristiche fisiologiche e psichiche dei bambini.
Il presidente della SIIPS (Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale) in un articolo del 2013 scrive: ‘ In un’epoca in cui i bambini vivono tempi accelerati e non adatti ai loro ritmi naturali è importante cercare nuovi strumenti che consentano ai più piccoli di imparare a ‘stare bene’.

Orario Corsi :
Venerdì ore 17.00/18.00