Costellazioni Familiari

Costellazioni Familiari

Spesso la nostra vita viene condizionata da destini e sentimenti che non sono veramente nostri, anche malattie gravi, desiderio di morte, problemi sul lavoro , possono essere dovuti a grovigli sistemici familiari che vengono portati alla luce attraverso il processo delle Costellazioni familiari sistemiche.

Sembra che continui ad agire dentro di noi una struttura arcaica, cieca e inconscia, preposta alla coesione e all’appartenenza nel sistema familiare. Per questo, se in una famiglia è stato dimenticato un membro o escluso, per questa legge inconscia, un altro membro giovane, di generazioni successive, che nulla sa di questo suo predecessore, porterà su di sé il destino di questi e cercherà di seguirlo nella sua tragica sorte.
Le Costellazioni Familiari, messe a punto da Bert Hellinger consentono , attraverso una specie di rappresentazione teatrale , di scoprire , portare alla luce e sciogliere “irretimenti” familiari che si trasmettono di generazione in generazione e che sono causa di malattie e disturbi psichici e fisici.
Inspiegabilmente ciascun figurante accede alla coscienza del membro della famiglia che sta mettendo in scena : è come se i posti assegnanti fossero dotati di forza propria . Si tratta di dinamiche difficilmente spiegabili se ci affidiamo alla razionalità del metodo scientifico, ma evidente è l’effetto che la costellazione produce sul paziente.

“Ogni essere umano è parte di un tutto chiamato Universo. Egli sperimenta i suoi pensieri e i sentimenti come qualcosa di separato dal resto: una specie di illusione ottica della coscienza. Questa illusione è una specie di prigione. Il nostro compito deve essere quello di liberare noi stessi da questa prigione attraverso l’allargamento del nostro circolo di conoscenza e comprensione, sino ad includere tutte le creature viventi e l’interezza della natura nella sua bellezza.” A. Einstein.

costellazionifamiliari trevisoincontri:
Incontri mensili (Vedi calendario eventi Home Page)

posti limitati – richiesta prenotazione