Total Body

total body montebellunaIl Total Body Workout è una tipologia di allenamento che come dice la parola stessa sollecita le fibre di tutti i muscoli del corpo umano. In una seduta, dunque, andiamo ad allenare un pò tutto, dai pettorali, alle spalle, dagli addominali alle gambe, dai polpacci ai bicipiti, dai dorsali ai tricipiti. Lo scopo principale del Total Body è di bruciare calorie e quindi dimagrire e perdere peso e nello stesso tempo di rassodare, aumentare la resistenza, migliorare la flessibilità e perchè no mettere anche massa muscolare magra e ben definita.
Si tratta di un tipo di allenamento che può sintetizzarsi come un mix tra ginnastica a corpo libero e fitness praticato con l’aiuto anche di manubri, cavigliere, step, palle mediche ed elastici.
Ogni sessione ha una durata di 60 minuti così suddivisa:
Riscaldamento:
I primi 10 minuti sono dedicati al riscaldamento per evitare infortuni e distrazioni muscolari. Vedremo quindi gli istruttori del corso correre sul posto, effettuare movimenti di rotazione delle scapole o squat senza peso.
Esercizi :
Terminato il riscaldamento inizia il vero allenamento Total Body che sollecita come già anticipato tutti i muscoli del corpo armoniosamente. Abbiamo esercizi da fare in piedi, seduti e sdraiati in un lasso di tempo che dura circa 40 minuti. E’ in questa fase che andremo ad utilizzare i vari strumenti come pesi ed elastici.
Defaticamento:
I restanti 10 minuti sono dedicati al defaticamento, al rilassamento ed allo stretching.

Orario Corsi :
Martedì , ore 10.00
Mercoledì , ore 18.00