Grafica1

inizio Corso di Pittura : “Particolari che raccontano”

Sabato 21 Aprile , ore 14.30
Questo corso di pittura è un’opportunità per trovare il piacere di conoscere qualità e significati nell’arte, ma anche per affinare le proprie capacità di osservare la realtà che ci circonda. Non risulta necessario padroneggiare competenze artistiche ma avere semplicemente una motivazione per sperimentare e risvegliare un possibile nostro “talento” che dà certamente soddisfazione e gratificazione personale. Anche i dettagli in un’opera d’arte possono essere i veicoli di un contenuto importante, quasi invisibili o nascosti ma che se potessero parlare avrebbero molte cose da raccontare. Esistono alcuni particolari che citano l’amore, le vite di persone con le loro emozioni , la loro storia; altri , quasi insignificanti risultano di grande dignità perché raccontano il quotidiano magari con maestria del pennello di chi li fa fatti o per una ricerca sofisticata o di eleganza. Nell’osservazione, sono proprio i particolari che spesso ci sfuggono che possono risultare il confine tra il nulla e il tutto, perché in fondo ogni opera è una sommatoria infinita di particolari.

Il corso si struttura in 5 incontri di 2 ore e mezza al sabato pomeriggio, ai partecipanti verranno forniti tutti i materiali necessari per sviluppare il proprio quadro.

MARINELLA BISCARO
Le lezioni sono tenute da Marinella Biscaro , insegnante di arte ed artista ritrattista. Con una lunga esperienza personale , lavora in particolare applicando la Morfopsicologia di Corman per una ricerca dell’autenticità del soggetto . La passione e le competenze sono i motivi principali per proporre corsi di pittura per adulti con l’obiettivo di trasmettere il piacere nel fare arte e di conoscere l’arte come pagina della nostra storia.

Richiesta prenotazione – corso a numero chiuso