26165318_1556560351079257_7947171020301863283_n

Stage di chitarra Rumba Flamenca

Sabato 24 febbraio , ore 15.00/17.30
Uno Stage per chi già ha un pò di dimestichezza con questo eclettico strumento e vuole addentrarsi nel magico mondo della chitarra Gitana Flamenca con un ospite d’eccezione, che ha vissuto e assimilato questo mondo direttamente dalle popolazioni gitane della spagna orientale.

Marco Vichi è un chitarrista e compositore pesarese, figlio d’arte, inizia a suonare la chitarra all’età di nove anni sotto la guida del padre musicista, dapprima approciandosi allo studio della chitarra classica e in seguito al blues.
Durante il suo percorso studia svariati stili chitarristici dal Jazz manouche, alla bossanova, al fingerstyle, per poi appassionarsi alla rumba flamenca grazie all’incontro con un chitarrista gitano del sud della francia.
Si perfeziona col percussionista spagnolo Manuel Peña, con il quale tutt’ora collabora.
Da 5 anni è il chitarrista dei Lumakalè, duo di rumba flamenca e world music che ha all’attivo numerosi live in Italia e all’estero.

Lo stage è rivolto a chitarristi che vogliono avvicinarsi al ritmo della rumba flamenca.
Analizzeremo la tecnica di base della mano destra, indispensabile per questo genere, ed eseguiremo un brano insieme, cercando di unire alla didattica tradizionale il vero spirito gitano di questa musica!

Posti limitati – richiesta prenotazione
contributo per lo stage 35€