
Palestra del Respiro – Percorso esperienziale
PALESTRA DEL RESPIRO – Percorso esperienziale di consapevolezza corporea
Se anche tu ti senti:
– stressato,
– sopraffatto dai pensieri,
– stanco e fai fatica a dormire bene,
e vorresti:
– ritrovare e potenziare la tua energia e vitalità,
– vivere relazioni sane e appaganti,
– incrementare la tua capacità di concentrazione e lucidità per migliorare le tue performance e raggiungere nuovi obiettivi.
IL RESPIRO è la soluzione…se sai come farlo!
Con la PALESTRA DEL RESPIRO attraverso semplici esercizi,impariamo a diventare consapevoli del nostro respiro, del nostro corpo,possiamo sciogliere stress e ansia, ritrovare la nostra energia vitale e potenziarla così da riuscire a gestire anche le situazioni più difficili.
Apprenderemo alcune semplici pratiche che ci permetteranno in pochi minuti di cambiare il flusso della chimica corporea che ci condiziona,fino a poter trasformare il brusio della nostra mente, pieno di pensieri disfunzionali, in presenza attiva, ricca di pensieri costruttivi.
Quando respiriamo e siamo coscienti che stiamo respirando, la nostra mente errabonda inizia a riposare sul cuscino del nostro respiro. Allora una sensazione di calma e di piacevolezza sorge spontaneamente nel corpo.
Il respiro consapevole ci permette di ri-connetterci alla nostra parte autentica, la nostra “bussola interna” e sperimentare una sensazione di benessere duratura nel tempo.
Il respiro è parte del corpo, quindi quando la mente è in contatto con il respiro attraverso una respirazione cosciente, è in contatto anche con il corpo. Il vero rilassamento e la vera pace sono il naturale risultato di una respirazione consapevole in cui il corpo, il respiro e la mente diventano una cosa sola.
Re-Imparando a respirare possiamo conoscere tutto di noi stessi, ed è davvero una meravigliosa sensazione.
Quando impariamo a sentire attraverso il corpo, paradossalmente la vita diventa molto più semplice.
Respirare è Vivere.
Conduce:
Daniele Vincenzi
– Trainer di Palestra del Respiro,
– Life coach e counselor relazionale con approccio psico-somatico IBP,
– Facilitatore nella conduzione di laboratori esperienziali di gruppo,
– Insegnante certificato di Yoga della Risata.
nella vita mi dedico ad aiutare le persone a superare momenti di difficoltà, a riscoprire e sviluppare i propri talenti, ad affrontare percorsi di consapevolezza e crescita personale; tuttociòattraverso un approccio olistico con metodologie e tecniche apprese ed interiorizzate nel tempo, supportate da una continua e costante formazione e ricerca personale. Sono amante della natura, pratico escursioni meditative, camminate silenziose e nel quotidiano cerco di mantenere un approccio bio-logico nel rispetto di ogni forma di Vita.
Posti limitati – Richiesta prenotazione al 3423722161 o info@alberodeidesideri.org
Contributo per la sessione 40€