Conoscere il KARMA – Seminario teorico esperienziale

Sabato 15 aprile , ore 9.00/16.30

Karma o Karman è un concetto fondamentale e imprescindibile, un vero e proprio snodo essenziale in molteplici tradizioni filosofiche e religiose, non necessariamente di solo ceppo orientale.
Chiare tracce del Karma, anche se spesso occultato sotto altri nomi, sono riscontrabili negli scritti più antichi di molte correnti di pensiero e spirituali, fin dai primordi della storia dell’uomo.
Karma è una legge sostanziale, universale, impersonale che opera e si manifesta in questa Realtà, quanto tutte le altre leggi che governano l’Universo. È conosciuta fin dalla notte dei tempi e l’uomo le ha conferito vari nomi: Destino, Fato, Sorte, Caso, Fortuna, Coincidenza. Eppure ben pochi sono coloro che ne hanno compreso a fondo le caratteristiche e il modo di agire.
Capire il Karma significa comprendere le vie, i sentieri, le deviazioni e i crocevia che la nostra vita ci pone nel cammino. Non ammettendo il caso ogni ricercatore sa che gli ostacoli non sono una
maledizione o una sfortuna, ma piuttosto opportunità, snodi vitali offerti per sciogliere ciò che abbiamo seminato in passato e i cui effetti, spesso, affiorano nel presente.
IL SEMINARIO
Nel corso di questo Seminario studieremo il Karma percorrendone la storia, svelandone i significati e
l’impatto che ha prodotto sull’umanità ma, cosa ben più importante, apprenderemo e applicheremo alcune pratiche per attenuare gli effetti del Karma passato, per aumentare l’attenzione sul Karma presente e per evitare di produrre, consapevolmente, Karma nel futuro per quanto ci è possibile…
Conduce:
Demetrio Battaglia: formatore in pratiche di meditazione. Da oltre un decennio collabora con associazioni, palestre, centri polifunzionali e ovunque sia possibile divulgare la meditazione come strumento di autoconoscenza,di consapevolezza e per affrontare in serenità e armonia i piccoli e grandi malesseri della propria esistenza.

Si consiglia di portare cuscino e tappetino da meditazione e materiale per prendere appunti.
Pranzo al sacco o in ristorante per chi desidera.

Contributo per il seminario 50€ – posti limitati, richiesta prenotazione al 342.3722161 o info@alberodeidesideri.org