Escursione nei Colli tra Gemme, Yoga e Rilassamento

Domenica 14 aprile , ore 9.30/13.00

Un’uscita per assaporare la bellezza dei nostri colli Asolani in questo magico momento di risveglio della natura.
Una giornata per imparare a conoscere le piante di “utilizzo erboristico”, le loro proprietà e come ci possono aiutare su più fronti del benessere, il tutto sotto la guida esperta del naturopata Giovanni Parolin, preparatore di gemmoderivati e rimedi erboristici al Biancospino Erboristerie.
Ma non solo, alterneremo momenti di attività fisica in natura con lo Yoga di Elena e il magico suono dell’Handpan di Mattia che ci porteranno ad un viaggio e ad una consapevolezza corporea in armonia con la natura circostante.
Potremo assaggiare una tisana preparata da Giovanni, mentre racconterà ai più piccoli le storie fantastiche di quelle zone ricche di storia.

Programma:

Ci ritroveremo alle 9.30 presso il “Parcheggio Sentiero San Giorgio” di via San Vettore, sotto la sede degli Alpini, lo trovate ben segnalato su Google maps.
Proseguiremo per il sentiero che da lì parte andando a riconoscere con Giovanni le piante che hanno utilizzi erboristici, utilizzi in floriterapia di Bach e altre particolarità.
Una volta raggiunta la chiesetta di San Giorgio, per chi desidera, si potrà praticare lo yoga con Elena accompagnati dai suoni dell’handpan di Mattia.
Il rientro a seguire è previsto per le 13 circa al parcheggio iniziale.

Da li poi per chi vorrà restare in compagnia, ci sarà la possibilità di pranzare insieme presso un ristorante limitrofo (richiesta la prenotazione per chi si ferma).


Alcune informazioni/consigli:
Consigliato abbigliamento comodo.
Portare un tappetino per la pratica di Yoga.
Vestirsi “a cipolla” e portare anche una giacca o kway.
Scarpe adatte alla camminata in sentieri.
Dislivello di 200m circa.
Tempo della passeggiata 1 ora/1ora e un quarto.
Sentieri: stradine sterrate, mulattiere.
Bacchette da Nordic walking ben accette.

Contributo per l’uscita 20€ – si pagherà in loco al ritrovo iniziale
(bambini sotto gli 8 anni gratuito, fino a 15 anni 10€)

Posti limitati – Info e prenotazioni al 3423722161 o info@alberodeidesideri.org