Introduzione alla Morfofisiognomica

14 e 15 novembre , ore 10.00/17.30

La Morfofisiognomica è una metodologia innovativa, integrata e multidisciplinare, volta al benessere relazionale e psicofisico. E’ lo studio della forma umana in relazione al suo temperamento, al suo carattere e alla sua personalità con un approccio straordinariamente pratico e alla portata di tutti. Trova la relazione tra le forme del corpo, del viso e dei tratti somatici con le caratteristiche della persona. Nuova frontiera della comunicazione non verbale, affonda le sue radici negli studi fra gli altri di Aristotele, Ippocrate, Paracelso e Leonardo Da Vinci, apporta un contributo prezioso complementare alle già diffuse neuroscienze che portano l’attenzione alla connessione mente-corpo ed alla correlazione ancora più intrigante fra l’energia del pensiero e la materia, alle influenze dell’esposizione delle nostre cellule (DNA) a fattori ambientali esterni quali vibrazioni, coerenza cardiaca, campi magnetici, pensieri ed intenzioni, come ad esempio studia la scienza dell’Epigenetica.

La Morfofisiognomica supera il concetto di profilo/identikit, per abbracciare quello dell’identità. Un sistema raffinato, mirato alla migliore comunicazione possibile sia con sé stessi che con gli altri, quindi consente di relazionarsi in modo più efficace essendo consapevoli della propria ed altrui unicità e diversità. In questo senso anche scuola di tolleranza, fornisce le chiavi di accesso a tutti, uno strumento pratico per affrontare il fattore umano, utile per dare maggiore impatto al proprio lavoro e migliorare le relazioni interpersonali. Un’abilità indispensabile, che porta la persona che lo acquisisce ad un livello superiore in termini di rapporto e nutrienti capacità comunicative.

Che sia per amore, per sesso, per lavoro, per amicizia o anche solo per diletto, la Morfofisiognomica fornisce uno strumento facile e attendibile per arrivare dritti all’essenza della persona attraverso lo studio e l’analisi della sua figura.
Quando avrai finito il corso sarai in grado di capire e relazionarti al meglio con chiunque si presenti a te, cambiando di netto i tuoi rapporti interpersonali, ti libererai dalla fatica che fai per comprendere e farti comprendere dagli altri, ottimizzando al massimo gli scambi: immagina l’impatto che potrebbe avere sulla tua vita privata e professionale.

con Ester Patricia Ceresa
Academy Master Trainer in Hypnosis & Coaching expert in Quantum NeuroTraining & Personality.
Counselor Hypnotherapist and Life Coach. Trainer of Trainers.

Guarda il video esplicativo

Scopri di più sul corso

corso dal vivo – verranno rispettate le misure anticovid19