QUATTRO PASSI CON L’AUTOSTIMA…” – Per volersi più bene

mercoledì 29 maggio , ore 20.30

Tre incontri di formazione per giovani e adulti, proposti e guidati da Lino Morato, autore del libro omonimo.

1. Lascia andare i pensieri negativi (mercoledì 29 maggio)
2. Alla scoperta del tuo vero Sé e della tua unicità (5 giugno)
3. L’autentico amore per te stesso e per gli altri (12 giugno)

Le convinzioni erronee trasmesseci nell’educazione, il bombardamento dei modelli illusori da parte dei mass-media, il relativismo, il confronto con gli altri…spesso ci conducono a non accorgerci della realtà positiva del nostro io, del “Dono” che è ciascuno di noi, della nostra unicità.
Allora il dubbio, la vergogna, l’insicurezza, talora il vuoto, “disturbano” la nostra esistenza e siamo portati a vivere ad un livello superficiale. Ci limitiamo a presentare un’immagine stereotipata di noi stessi, ci accontentiamo di un “falso sé”…
Ma la “forza della vita” in noi non dorme e non tace, e ci spinge alla vera scoperta di noi stessi…
La metodologia seguita è teorica e pratica: a partire dall’esperienza personale e dalle situazioni della vita, vengono utilizzati apporti teorici ed esercitazioni pratiche.

Contributo di partecipazione: €40,00 (da versare alla prima serata). Necessaria adesione e prenotazione.

Per informazioni e Prenotazioni :
Albero dei Desideri 342.3722161 o
Lino Morato 3287430188.

Lino Morato. Dopo la laurea, si è specializzato alla Scuola per Educatori di Pavia e Reggio Emilia e in scienze della comunicazione con il master in Counseling Educativo dell’Istituto Superiore di Ricerca Educativa di Venezia, affiliato all’Università Salesiana di Roma.
Lavora come educatore in un centro per disabili intellettivi. Da molti anni si occupa di formazione per giovani e adulti, tramite incontri e percorsi sull’autostima, sulle emozioni, sulla comunicazione efficace, la relazione genitori-figli, le rappresentazioni sistemiche…