La Fonte della Giovinezza – Workshop con Daniele Boido

Domenica 24 settembre, ore 9.00/18.00

Daniele Boido, guida spirituale e trainer di molti personaggi famosi come Annie Lennox, Lily Cole, Bob Geldof e molti altri, autore del libro “The Human Being of the future”, ha trascorso la sua vita tra Italia, Inghilterra e California assimilando e fondendo filosofie e sistemi della tradizione antica e moderna, dell’oriente e dell’occidente.
Torna all’Albero dei Desideri per portarci un’altra esperienza di consapevolezza, conoscenza e di risveglio.

La fonte della giovinezza

Se, per esempio, vogliamo mangiare un mango, il momento migliore per farlo è quando è maturo. Quando sarà maturo, come qualsiasi altra frutta, avrà un sapore e un odore meravigliosi.
Un mango maturo ha raggiunto il suo massimo potenziale.
La fine della nostra crescita fisica corrisponde anche al nostro picco energetico, pieni di energia e vitalità. La nostra energia sessuale è al massimo. In questa fase della nostra vita, irradiamo salute e bellezza. Siamo entusiasti e spesso vogliamo cambiare il mondo. Ci sentiamo invincibili e pronti ad abbracciare la vita e il nostro fantastico futuro.

Col tempo, la nostra energia inizia a diminuire. Iniziamo a perdere quei sentimenti e ad assestarci nelle nostre abitudini. Diventiamo “realistici”, vediamo quegli anni di passione e desideri ardenti come ingenui. Spesso ci allontaniamo dal mondo e dai nostri sogni e ci concentriamo esclusivamente sulla nostra piccola cerchia.

Non sarebbe bello se potessimo conservare quell’incredibile sensazione ed entusiasmo che abbiamo avuto al nostro culmine energetico?
Essere in grado di sentire quella straordinaria energia e usarla in modo maturo per tutta la vita?
Credo davvero che si possa fare!

Mangiare cibi sani, esercitarsi e prendersi cura del proprio corpo è un buon passo nella giusta direzione, ma ciò che fa davvero la differenza è la comprensione di quello che ci permette di riportare (o non perdere) l’entusiasmo e positività del nostro picco energetico.

Questa comprensione si chiama “evoluzione spirituale”

Quando siamo nel processo di evoluzione spirituale non c’è un picco. L’idea del picco implica che dopo questo è giù fino in fondo.
Invece, il processo di evoluzione spirituale è crescita e espansione continue. È una spirale in continua espansione.
Quando abbiamo una connessione interiore con la nostra essenza che é in continua espansione il processo di crescita non finisce mai, quell’energia sorprendente, positività ed entusiasmo continua e si espande all’infinito. Ma se non siamo nel percorso “spirituale” e non abbiamo una connessione interiore la negatività, rassegnazione e decadimento sarà inevitabile

Come accennato la maniera per riconnetterci (o non perdere) quella giovanile energia vibrante piena di passione e desiderio é il percorso spirituale.

Il sistema che ho creato attraverso i miei anni di esperienze tiene conto delle cose che ci permetteranno di fare questo.

Imparerai come creare un corpo sano. Come capire la tua mente e le emozioni. Come aumentare il tuo livello di energia. Come rilassarsi profondamente, come focalizzare e meditare, come vivere nel momento presente. Ma soprattutto come riconnettersi a quelle meravigliose sensazioni e non perderle mai più. Ancora meglio, essere in grado di goderne sempre di più man mano che la nostra espansione e la nostra crescita interiore continuano.

Questa è la vera fonte della giovinezza! Essere in grado di vivere con vitalità ed entusiasmo in ogni momento della nostra vita.

In questo workshop di una giornata intera avremo la possibilità di fare delle pratiche per poter connetterci con l’essere dentro di noi che é in continua crescita e espansione. Naturalmente ci sarà spazio per le teorie per avere la massima comprensione ma soprattutto ci concentreremo sulle pratiche di respiro, suono, concentrazione, meditazione e consapevolezza.

Approfondiremo il concetto di dove la nostra mente percepisce i pensieri e le emozioni del passato e dove può creare il futuro che desideriamo, avremo modo di praticare e poter capire la nostra struttura mentale, praticheremo un esercizio di consapevolezza che comincerà a farci sperimentare immediatamente quello che potremmo realizzare anche da noi soli con un po’ di pratica.

La cosa principale è che ci concentreremo a innalzare la nostra vibrazione individuale e di gruppo. Faremo tecniche di respiro che ci permetteranno di immagazzinare energia vitale e distribuirla nel corpo, impareremo nove suoni che ci permetteranno di innalzare la nostra frequenza e alla fine della giornata capiremo come mandare amore incondizionato e una vibrazione molto alta a tutti quelli che conosciamo, all’umanità e al pianeta.

La fonte della giovinezza é la nostra realtà quando diventiamo esseri umani consapevoli.

Per favore parlatene ai vostri amici, mi piacerebbe diffondere le mie conoscenze a più persone possibili dato  che siamo in un periodo storico in cui il nostro risveglio é fondamentale.

Posti limitati – Richiesta prenotazione al 3423722161
Contributo per il workshop 40€

 

Con Daniele Boido – ho studiato, praticato ed esplorato varie antiche tradizioni e tecniche orientali. Più avanti sono stato affascinato dalla tradizione persiana, gli  Esseni e dall’alchimia.
Questa progressione naturale mi ha portato ai tempi moderni e allo studio della psicoanalisi e dell’ipnosi e successivamente della PNL. e altre tecniche in evoluzione.
Per anni ho abbracciato queste varie forme di conoscenza e sono diventate la mia professione, la mia vocazione. Ho fatto corsi e workshops per molti anni principalmente in Inghilterra ma anche in California.
Il mio metodo è una fusione di psicoanalisi, ipnosi ed esercizio, combinata con la meditazione, il rilassamento profondo, la respirazione e le tecniche del suono provenienti dall’Oriente e dall’Occidente, alcune delle quali non sono mai state insegnate prima e tutte si basano sulla comprensione e conoscenza della natura umana.

Leggi l’articolo del Times di Londra: