Le Vie dello Sciamano – Il Mondo Superiore

venerdì 13 novembre, ore 20.30

Terza serata del ciclo di 9 incontri esperienziali le vie dello sciamano
Dopo aver esplorato il proprio Giardino Sacro, il viaggio prosegue verso il Mondo Superiore, una nuova tappa nel percorso di scoperta del mondo sciamanico.

Questa volta ci avvicineremo a una dimensione che, in alcune pratiche sciamaniche, è associata all’incontro con guide, maestri spirituali e nuove possibilità di apprendimento e conoscenza.

Attraverso il viaggio sciamanico esploreremo questo mondo, aprendoci a ciò che potrà manifestarsi e alle esperienze che ciascuno vivrà lungo il proprio cammino.
Non è necessario aver partecipato alle serate precedenti per vivere questa esperienza.
Ogni incontro del ciclo è pensato per essere completo e indipendente dagli altri:
ogni mese viene affrontato un tema diverso del mondo sciamanico e ogni serata offre gli strumenti necessari per comprendere il tema proposto e vivere il proprio viaggio.

Potrai quindi partecipare a questa serata anche se è il tuo primo incontro con Le Vie dello Sciamano.

La serata seguirà la consueta struttura:
• introduzione al Mondo Superiore e al suo significato nel viaggio sciamanico;
• approfondimento sul ruolo delle guide e dei maestri spirituali;
• preparazione al viaggio e cerimonia della fumigazione;
• viaggio sciamanico guidato al ritmo del tamburo;
• rientro dal viaggio e momento di condivisione libera.

Un nuovo viaggio, nuovi orizzonti da esplorare,
nuove possibilità di ascolto e scoperta.

IL MONDO SUPERIORE

Il terzo viaggio sarà dedicato alla scoperta del Mondo Superiore, una dimensione spirituale che, nel modello dei tre mondi utilizzato in alcune pratiche contemporanee di viaggio sciamanico, è associata all’incontro con guide, maestri e presenze dalle quali ricevere insegnamenti e
nuove prospettive.
Il Mondo Superiore non deve necessariamente apparire come un cielo o un luogo luminoso: ogni viaggio può manifestarsi attraverso immagini, ambienti, sensazioni o percezioni differenti, assumendo una forma personale per ciascun partecipante.
Nel corso della serata verrà raccontato che cosa rappresenta il Mondo Superiore nella pratica del viaggio sciamanico, quale significato può avere l’incontro con una guida spirituale e come accogliere ciò che emerge durante l’esperienza, senza forzare incontri o interpretazioni.
Scopriremo come affrontare il viaggio con un’intenzione, come prestare attenzione alle immagini e alle sensazioni che si presentano e come annotare ciò che desideriamo ricordare e approfondire nel nostro percorso.
Successivamente, attraverso il ritmo del tamburo, verrà guidato il viaggio sciamanico nel Mondo Superiore, per vivere un’esperienza personale di esplorazione, ascolto e scoperta.
Durante la serata scoprirai:
• che cos’è il Mondo Superiore nel modello dei tre mondi del viaggio sciamanico;
• quale significato possono avere le guide e i maestri spirituali in questa pratica;
• come prepararsi al viaggio e accogliere ciò che si manifesta;
• come prestare attenzione alle immagini, alle sensazioni e agli eventuali insegnamenti emersi;
• vivrai un viaggio sciamanico guidato alla scoperta del Mondo Superiore.

Chi ti accompagnerà
Laura Favero: da anni accompagno le persone in percorsi di crescita personale e spirituale attraverso discipline olistiche e pratiche energetiche. Lo sciamanesimo è uno degli strumenti che utilizzo per favorire una connessione più profonda con sé stessi, con la Natura e con il mondo spirituale, in un ambiente rispettoso, protetto e accogliente.
Mattia Dall’Onore: polistrumentista, pratica musicoterapia e sound healing da diversi anni , conduce drum circle secondo il metodo di Arthur Hull, e guida meditazioni e viaggi sonori con le note dei suoi Handpan.

Contributo per lo Stage 25€
Posti limitati – richiesta prenotazione al 342 3722161 o 345 0725035

Ecco tutti gli incontri: