
Sessione di RESPIRO CONSAPEVOLE INTEGRALE – REBIRTHING
RESPIRO CONSAPEVOLE INTEGRALE – REBIRTHING
Tecnica olistica di equilibrio energetico
Negli anni ’60 Leonard Orr, ricercatore statunitense di discipline olistiche, riscopre un’antica respirazione proveniente dalle tecniche del Pranayama, lo yoga del respiro e la ribattezza “Rebirthing”, una disciplina di rinnovamento e di nuova scoperta di sé . La respirazione è per noi un riflesso spontaneo, automatico, talmente spontaneo ed automatico che ne abbiamo perduto il controllo. Con il Rebirthing portiamo consapevolezza e attenzione al respiro, praticando la Presenza nel Qui ed Ora. Inoltre, ognuno di noi, dispone di una energia vitale che non siamo in grado di utilizzare in pieno a causa di blocchi emotivi che, per la nostra esperienza di vita, si sono formati in modo inconsapevole, durante l’infanzia. Questa tecnica di respiro aiuta a sciogliere questi blocchi e porta benessere a tutte le dimensioni e permette all’energia vitale di scorrere.
BENEFICI:
• Permettere all’energia vitale di scorrere o di tornare a scorrere.
• Permette a tensioni e blocchi emotivi di sciogliersi.
• Porta alla trasformazione di pensieri autolimitanti e negativi in pensieri empatici e costruttivi
• Permette al corpo di rilassarsi ed eliminare, in una seduta, il 70% delle tossine
• Porta benessere a tutte le dimensioni: emotiva, fisica, emozionale, mentale e spirituale.
COME SI SVOLGE:
• Sdraiati supini su un tappetino, accompagnati da un sottofondo musicale.
• Il respiro avviene, senza interruzioni tra l’ispirazione e l’espirazione, attraverso la bocca che deve essere semi aperta. Si prende in abbondanza e si lascia andare con facilità.
• La durata della seduta è di circa un’ora.
• Questa tecnica non ha controindicazioni e può essere svolta da chiunque anche da donne in gravidanza. Un occhio di riguardo solo per i portatori di pacemaker che devono chiedere un parere al medico curante.
È il respiro che guida la seduta, che ti porta esattamente dove dovresti andare per integrare o lasciare andare quello che hai bisogno in quel momento e lo fa perché abbiamo una intelligenza corporea/energetica altamente spiccata, dobbiamo solo attenerci alla tecnica, fidarsi e lasciare che il respiro faccia quello che deve.
Con Nada Gazzola – Counselor Integrale ad Indirizzo Olistico, Facilitatrice di Respiro Consapevole Integrale (Rebirthing) e operatrice Acces Bars.
Il contributo per la sessione è di 35€- prenotazione obbligatoria, posti limitati.
Albero dei desideri : 3423722161 Nada : 3483302984 nada.gazzola@gmail.com