Inizio Corso di Pittura : “Bellezza e sensualità nell’arte”

Sabato 28 settembre , ore 15.00

Inizia un nuovo corso di pittura aperto a tutti , questa volta il tema sarà la “Bellezza e sensualità nell’arte”.

Il promuovere la conoscenza dell’arte e le tecniche del dipingere è un’opportunità per trovare il desiderio ed il piacere di affinare quelle capacità di osservazione che ognuno di noi ha.
E’ un’ occasione per addentrarsi a vedere-cogliere il nostro sentire , avere una motivazione per sperimentare e risvegliare anche un possibile personale “talento” che, nutrendo l’autostima dà certamente soddisfazione e gratificazione.
Si va a conoscere la bellezza nel tempo e come il corpo diventa arte ed immagine di sè.
La storia ci insegna che la bellezza del corpo è stata valorizzata, reinterpretata e rappresentata in opere d’arte di intensa e raffinata suggestione, che esaltano i canoni estetici, i sogni, le aspirazioni, la dimensione psicologica, inconscia e onirica della persona e ne documentano l’evoluzione.
Le produzioni artistiche dei corpi, con carnagioni pallide e sensuali, si presentano con armonia e grazia nelle pose e, con la bellezza della luce, del colore e delle morbide sfumature catturano il nostro gusto con il desiderio di conoscere e di sperimentare raffinate tecniche del dipingere.
La bellezza è una qualità che solo la mente contempla e percepisce come tale, secondo la nostra cultura , sensibilità e sentimento.

Corso tenuto da Marinella Biscaro , insegnante di arte ed artista ritrattista ,che in questi ultimi anni propone Corsi di pittura, di varie tematiche, per persone adulte che, per interesse e motivazione, desiderano conoscere e sperimentare l’arte della nostra storia.

Inizio del Corso SABATO 28 SETTEMBRE 2019 ore 15.00
Il corso è strutturato in 6 incontri, sufficienti per la realizzazione di un proprio quadro ad olio . Verranno forniti tutti i materiali necessari per la sua produzione .

Posti limitati – richiesta prenotazione