Inizio Corso di Pittura : Natura in “silenzio”

Sabato 18 gennaio , ore 15.00/18.00

Inizia un nuovo corso di pittura aperto a tutti , questa volta il tema sarà la Natura in “silenzio” .

Il corso di pittura che si propone, vede artisticamente la Natura Morta nei diversi valori sia espressivi che estetici e come essa può essere un modo per guardare la realtà che ci circonda. Oggi con l’espressività della Natura Morta si può cogliere il passare del tempo e conoscere, attraverso la rappresentazione, il sottile equilibrio che ci può essere tra il naturale e l’ artificiale. L’obiettivo di questo corso è sempre quello di trovare il piacere di conoscere qualità e significati dell’arte, sperimentare e conoscere le tecniche pittoriche ma anche di affinare quelle capacità di osservazione che ognuno di noi ha. Non risulta necessario padroneggiare competenze, ma semplicemente avere una motivazione per scoprire o risvegliare un possibile personale “talento”che dà certamente soddisfazione e gratificazione personale .

Il corso si struttura in 5 incontri di 3 ore al sabato pomeriggio e porterà alla realizzazione di una tela ad olio su soggetto a scelta.
Corso adatto a tutti anche a chi non ha mai dipinto.
Contributo comprensivo di materiali 150€.

Corso condotto da Marinella Biscaro , insegnante di arte ed artista ritrattista ,che in questi ultimi anni propone Corsi di pittura di varie tematiche, per persone adulte che, per interesse o curiosità, desiderano conoscere e sperimentare l’arte della nostra storia.

Posti limitati – richiesta prenotazione