Mattinata di Meditazione

Sabato 20 aprile - ore 9.30/11.00

Attualmente la maggior parte di noi vive una vita quasi totalmente estroversa, spesso faticosa e stressante, ignorando l’oceano di beatitudine che esiste nelle profondità del nostro essere.
Questa è una delle mete della meditazione: allontanare la coscienza dalla confusione esterna e dal chiacchiericcio della mente, anche solo per un breve tempo, per dirigerla all’interno, al nostro Sè. Lo scopo è dare uno sguardo alla vita interiore per poi connetterla con la vita esteriore, in maniera serena e armoniosa, priva di stress.
La meditazione ci dà la consapevolezza di questa connessione, ci conduce alla serenità e alla felicità spirituale e ci rende consapevoli dell’importanza vitale della nostra vera natura interiore.
nostra mente o dai nostri condizionamenti.
Tutte le debolezze che ostacolano l’espressione di sentimenti puri e sinceri, come avidità, insicurezza, gelosia, rabbia ecc. si riducono quando si percepisce la gioia della meditazione. Questa gioia è assoluta, priva di ogni dualità. Questa stessa gioia diviene la motivazione della nostra emancipazione.

Incontri quindicinali – Richiesta prenotazione

Prossimi incontri :
Sabato 23 marzo