CORSO DI PITTURA

I corsi di pittura che proponiamo ciclicamente sono opportunità per trovare il piacere di conoscere qualità e significati nell’arte, ma anche per affinare le proprie capacità di osservare la realtà che ci circonda.
Non risulta necessario padroneggiare competenze artistiche ma avere semplicemente una motivazione per sperimentare e risvegliare un possibile nostro “talento” che dà certamente soddisfazione e gratificazione personale.

Ogni volta vengono proposti temi diversi , che vengono affrontati sia dal punto di vista artistico-filosofico che per la pratica pittorica.
Questi corsi devono essere vissuti anche come un momento “per sè”, per il proprio piacere e quello di condividere tale esperienza con il gruppo.

 

Le lezioni sono tenute da Marinella Biscaro , insegnante di arte ed artista ritrattista. Con una lunga esperienza personale , lavora in particolare applicando la Morfopsicologia di Corman per una ricerca dell’autenticità del soggetto . La passione e le competenze sono i motivi principali per proporre corsi di pittura per adulti con l’obiettivo di trasmettere il piacere nel fare arte e di conoscere l’arte come pagina della nostra storia.

 

Corsi di 5 incontri di 3 ore circa

Richiesta prenotazione – corso a numero chiuso

 

Consulta la prossima presentazione del nuovo corso nella sezione Eventi della Home Page

Orario Corsi:
Sabato , ore 14.45/17.45